Ci vuole un fiore è una canzone che le mie sorelle mi cantavano da bambina e che io ora canto a mio figlio. É una poesia scritta da Gianni Rodari e messa in musica da Sergio Endrigo e Bacalov.
É vero! Per fare tutto ci vuole un fiore e Ketty Pettrone ha scelto di far girare la sua vita ed il suo lavoro intorno a questo elemento naturale.
Il 12 ottobre 2019 ho ospitato in Artigianato il primo workshop organizzato da Birdworkshop di Ilaria e Renata vi avevo parlato di loro in un altro articolo.
Ketty Pettrone è fiorista dal 2009, ha approfondito le sue conoscenze con grandi personalità ( Cira Lombardo, Elisa Mocci, David Beahm, Philippa Craddock, Marie de Vera) negli ultimi 5 anni si è dedicata con entusiasmo ai laboratori floreali, trasferendo con semplicità e passione le conoscenze acquisite con le esperienze, dando modo ai partecipanti di mettersi in gioco e riuscire a realizzare composizioni floreali di ogni tipologia, e a seconda delle stagioni.
Da Luglio è nato il suo nuovo progetto di associare i fiori al food. Insieme al marito Gerardo, ha inaugurato il Flower Bistrot, firmato kettyexperience. Un luogo senza tempo dove poter scegliere un omaggio floreale, accompagnato da una colazione, brunch, aperitivo o cena, e dove la cucina predilige piatti accompagnati da fiori eduli.
Ho sentito tra le partecipanti al workshop e Ketty una grande sintonia, le zucche floreali realizzate sono bellissime.
Credo che Renata e Ilaria non abbiano scelto a caso di inaugurare il loro ciclo di incontri con Ketty, una donna dotata di grande gentilezza e competenza nel suo lavoro.
Vi lascio di seguito tutti i contatti così potrete vedere i lavori e magari mettervi in contatto.
Ci saranno in Artigianato Fotografico altri workshop seguici sui nostri canali social per restare aggiornato.
https://www.instagram.com/artigianatofotografico/
Commenti recenti